Spostare i mobili più pesanti: letti e divani
Durante un trasloco tutti gli arredi della nostra casa necessitano di attenzione e cura per essere spostati da una casa all’altra. In particolare i mobili più grandi come divani e letti spesso vanno spostati in un unico blocco o, se divisibili, in parti molto grandi.
Tali mobili sono solitamente composti da parti in legno e metallo abbinate a parti in tessuto, quest’ultime sono molto delicate e vanno protette per evitare buchi e strappi durante lo spostamento. Vediamo come dividere il letto e imballarlo nel modo corretto:
- Struttura: Generalmente la struttura del letto è smontabile in più parti che rimangono comunque ingombranti. La testata, i piedi e le sponde laterali vanno avvolte nel pluriball per tutta la loro lunghezza e protette ulteriormente con dei paraspigoli. Porre particolare attenzione a viti e tasselli quando vengono rimossi, metterli in sacchetti e numerarli in base alla posizione sul mobile, questo vi aiuterà in fase di assemblaggio.
- Materasso: Il materasso va avvolto in teli di plastica e lasciato steso per evitare deformazioni. Nella fase di trasporto, il traslocatore si assicurerà che all’interno del furgone sia posizionato verticalmente, in modo che non pieghi e non occupi maggior spazio.
- Reti: Una volta smontate dalla struttura, le reti vanno imballate da sole, meglio se con dei fogli di pluriball o intervallate tra loro da fogli di polistirolo.
- Contenitori e cassetti: Anche i contenitori e i cassetti, una volta smontati dalla struttura principale e svuotati del contenuto, sono da proteggere con paraspigoli e pluriball. Possono anche essere utilizzati per contenere cuscini e biancheria che saranno già debitamente posti in sacchetti, meglio di plastica per evitare che si inumidiscano in caso di pioggia e non prendano polvere.
Anche il divano ha una struttura massiccia e ingombrante. Le parti asportabili, quali i cuscini della seduta e dello schienale, vanno imballati a parte ; il rivestimento va sfoderato e piegato bene per evitare che il velcro rovini il tessuto e posto in un sacchetto. Se possibile smontare anche i piedini e rivestire con teli di plastica la struttura principale.
Affidati a Traslochi San Siro per spostare i mobili più pesanti come divani e letti.
Visita il nostro sito e scopri tutte le aree dove operiamo: Milano, Brugherio, Rozzano e molti altri!