Film sui traslochi: 10 pellicole famose
Perché qualcuno dovrebbe essere interessato a guardare film sui traslochi? Siamo soliti pensare al trasloco come a un’incombenza stressante e faticosa.
In effetti, traslocare richiede tempo ed energia; tuttavia, fare un trasloco significa anche iniziare un nuovo capitolo della propria vita e rinnovarsi.
Il fatto di cambiare casa riveste quindi un significato sociale e, proprio per questo, i traslochi sono stati spesso raccontati anche sul grande schermo.
Film con scene sui traslochi? Eccone 10 tra i più famosi!
1. Un folle trasloco
Anno: 1988
Tra i film sui traslochi più divertenti: una classica commedia americana che racconta le vicissitudini di un ingegnere – e padre di famiglia – che dal New Jersey si trasferisce per motivi di lavoro nell’Idaho. Tra una peripezia e l’altra, il trasloco si trasformerà in un’esilarante odissea.
2. Insidious
Anno: 2011
Una giovane coppia con tre bambini trasloca in quella che sembra essere una tranquilla casa di periferia. Una volta che la famiglia si è stabilita nella nuova abitazione iniziano a verificarsi strani fenomeni: scricchiolii, porte che si chiudono da sole, libri che cadono dagli scaffali…Sarà una casa infestata dai fantasmi? Oppure la verità che c’è dietro a questi fenomeni è un’altra, ancora più inquietante?
3. Toy Story 1
Anno: 1995
Cartoon cult degli anni ’90, Toy Story – Il mondo dei giocattoli racconta le incredibili vicissitudini dei pupazzi Woody e Buzz che, mentre il loro “padroncino” Andy e la sua famiglia sono impegnati a traslocare, si ritrovano catapultati in una pericolosa quanto emozionante avventura.
4. Una scatenata dozzina
Anno: 2003
Dodici figli si gestiscono alla grande finché si vive in una tranquilla cittadina dell’Illinois. Ma quando a Tom (un irresistibile Steve Martin) viene offerta l’occasione della sua vita (diventare allenatore di una squadra di football) non si può che decidere per la soluzione più drastica: traslocare. La “scatenata dozzina” non sarà affatto felice della nuova sistemazione e farà di tutto per rendere la vita impossibile al povero Tom.
5. La carica dei 101 – II
Anno: 2003
Secondo capitolo di uno dei soggetti più amati da Hollywood. Rudy e Anita hanno scelto di trasferirsi in campagna con gli inseparabili compagni a quattro zampe. Durante il trasloco, tuttavia, un cucciolo, Macchia, viene involontariamente dimenticato a Londra. Il piccolo non si perde d’animo, cogliendo l’occasione per presentarsi al casting della sua trasmissione preferita. Qui, insieme agli amici Fulmine e Lampo, Macchia diventerà protagonista di una serie di avventure, tra cui il salvataggio di un gruppo di cuccioli dalle grinfie della perfida Crudelia De Mon.
6. Jumanji
Anno: 1995
Quando si trasloca in una nuova casa le sorprese non mancano (quasi) mai. Ne sanno qualcosa i protagonisti di Jumanji, celebre film del 1995 diretto da Joe Johnston, che racconta la storia di due ragazzini che, rimasti orfani, si trasferiscono con la zia in una vecchia villa disabitata da tempo. Curiosando nella soffitta della casa, si imbatteranno in un gioco molto particolare e anche estremamente pericoloso.
7. Twilight
Anno: 2008
La popolare saga dei vampiri che ha aperto la via del successo ai due attori protagonisti, Kristen Stewart e Robert Pattinson, inizia proprio con un trasloco. La giovane Bella Swan, insieme al padre, si trasferisce da Phoenix a Forks, nello Stato di Washington; qui, la sua attenzione viene attratta dai fratelli Cullen e in particolare dal più giovane, Edward, con cui inizia una travolgente storia d’amore.
8. I Rubacchiotti
Anno: 1997
In un vecchio cottage inglese vive una famiglia composta da madre, padre e figlio adolescente: i Lender. A loro insaputa, però, nella stessa casa abita anche un altro nucleo famigliare, seppure in formato mini: si tratta dei Rubacchiotti, simpatici e furbi omini che sopravvivono grazie a ciò che riescono ad “arraffare” dai principali inquilini. A causa di un cavillo legale (e di un perfido avvocato) i Lender sono costretti a traslocare: la casa in cui vivono, infatti, è sotto istanza di demolizione. Ma grazie ai Rubacchiotti l’avvocato imbroglione verrà smascherato e le due famiglie torneranno a vivere, felici e contente, nella vecchia abitazione.
9. The Karate Kid – Per vincere domani
Anno: 1984
L’adolescente Daniel si trasferisce in una nuova città e, accanto ai problemi tipici della sua età, si aggiunge un altro ostacolo da affrontare: la temibile banda dei Cobra, decisa a rendergli la vita difficile e a escluderlo dalle cerchie di ragazzi con cui stringere amicizia.
10. The Karate Kid – La leggenda continua
Anno: 2010
Anche in questo capitolo della saga di Karate Kid si parla di un trasloco, questa volta non da uno Stato all’altro degli U.S.A, bensì da Detroit alla lontana Cina. Il giovane Dre Parker, infatti, si trasferisce in Estremo Oriente a causa del lavoro della madre; qui, tra amori, amicizie e rivalità, inizia a confrontarsi con un’altra vita e un’altra cultura.
Film sui traslochi: quali altri conosci? Faccelo sapere lasciando un commento!
Noi di Traslochi San Siro siamo veri esperti in materia di traslochi! Infatti ci occupiamo di piccoli traslochi, sgombero abitazioni, trasloco uffici e molto altro in tutta Milano e provincia!