0 Comment
Come fare gli scatoloni per il trasloco
Circa 40 o 50 giorni prima di muoversi verso un nuovo ufficio o una nuova casa è bene iniziare ad organizzarsi, cominciando a riunire tutti gli oggetti da spostare. In molti, prima di agire, si chiedono come fare gli scatoloni per il trasloco in modo da risparmiare tempo, ma soprattutto spazio. Forniamo quindi qualche dritta per imballare tutto al meglio.
- Innanzitutto bisogna procurarsi un numero sufficiente di scatoloni, che possa contenere tutto ciò che si deve trasferire da una casa all’altra. Inoltre, sono indispensabili anche nastro adesivo, sacchetti, forbici e tutto il necessario per confezionare le scatole.
- Quando si inizia ad imballare occorre fare attenzione che non vi siano spazi vuoti tra un oggetto e l’altro e differenziare a seconda del materiale contenuto nei box. Gli oggetti fragili andranno trattati con una maggiore accuratezza ed avvolti singolarmente in pluriball, carta da imballo o contenitori rigidi. Invece i vestiti andranno sistemati e piegati in modo che occupino poco spazio.
- Ciascuna scatola dovrebbe pesare al massimo 20/25 kg, per facilitarne il trasporto e fare in modo che non si rompa.
- La classificazione dei contenitori è molto importante: una volta sigillata, si può procedere scrivendo sopra ad ogni scatola il rispettivo contenuto, oppure la stanza nella quale verranno collocati gli oggetti che contiene.
- Prima di ultimare la preparazione degli scatoloni è consigliato tenere da parte gli oggetti utili fin da subito, ovvero tutto l’occorrente di prima necessità come biancheria, lenzuola, oggetti per la cura personale e qualcosa da mangiare.